DIFENSORE D’UFFICIO – SPOSTAMENTI DATE CORSO PDF Stampa
Lunedì 23 Marzo 2009 11:36
La presente per comunicare che, a causa delle festività pasquali e dell'evento formativo di II livello organizzato dalla camera penale di Tivoli in collaborazione con il consiglio dell'ordine di Tivoli del 17 aprile,avente ad oggetto la cross-examination, alcune delle date del corso difensore di ufficio subiranno degli spostamenti.

La lezioni del 27 marzo, 10 aprile e 24 aprile non avranno luogo.

La prossima lezione del corso si terrà il 3 aprile ed avrà ad oggetto " le misure cautelari parte II- dalle precautelari alle impugnazioni" i relatori saranno la Dott.ssa Fazi - Sotituto Pocuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli e l' Avv. Fabio Frattini- componente della camera penale di Tivoli.

L'evento formativo di II livello del 17 aprile e che verrà computato quale lezione del corso avrà ad oggetto la cross-examination: i relatori saranno L' Avv. Ettore Randazzo del foro di Siracusa-pass president dell'Unione dell Camere Penali Italiane e Responsabile delle Scuole- il Presidente della II Corte di ASSISE di Roma D'Andria. In ordine a quest'ultimo evento sarà affissa la locandina. Le date di maggio non subiranno alcun cambiamento.

Oggetto : Elenco Avvocato Domiciliatari INPS PDF Stampa
Lunedì 16 Marzo 2009 12:22

In data odierna è stato presentato presso l’Ufficio INPS di Tivoli, unitamente all’Albo degli Avvocati di Tivoli, l’allegato elenco relativo ai Colleghi che hanno chiesto di essere inseriti nelle liste dei Domiciliatari dell’INPS.

ELENCO

CORSO IPSOA – LA RESPONSABILITA’ CIVILE PDF Stampa
Lunedì 16 Marzo 2009 10:17

Il Presidente comunica agli iscritti che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, in considerazione della massiccia adesione dello scorso anno e dell’alto profilo professionale, in data 6 febbraio 2009 ha deliberato di accreditare (12 crediti) la seconda edizione del corso sulla responsabilità civile articolato su quattro incontri tenuti dal Giudice Dr. Marco Rossetti, fissati rispettivamente per il 5/5/2009, 12/5/2009, 19/5/2009 e 26/5/2009. Il costo del corso è identico a quello dello scorso anno per quanto riguarda gli iscritti al nostro Foro (€ 200,00 + IVA). E’ necessaria l’iscrizione entro il 20/4/2009, referente Sig.ra Ilaria De Angelis. Si allega locandina del corso con la scheda per l’iscrizione.

IPSOA

POLISWEB – CASTELNUOVO PDF Stampa
Mercoledì 11 Marzo 2009 13:26

Si riporta di seguito copia della mail inoltrata al Ministero della Giustizia per sollecitare l’accesso ai ruoli informatici della Sezione Distaccata di Castelnuovo di Porto. (Carlo Giuliani)

Gentile Dottoressa Palmieri,
mi rivolgo alla Sua competente attenzione, quale Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, all’uopo delegato, per manifestare il disagio di molti avvocati nostri iscritti per l’attuale impossibilità di accedere ai ruoli della Sezione Distaccata di Castelnuovo di Porto, tramite Polisweb. Ciò determina anche un effetto negativo sul carico di lavoro e sulla fruibilità dei servizi di Cancelleria di quella Sezione, già non particolarmente guarnita da un punto di visto strutturale e di organico.
 Sono a conoscenza delle problematiche tecniche esistenti e di quelle per la gran parte affrontate e risolte, dovute al cambiamento del punto di accesso telematico, alla migrazione dei dati al server centrale di Napoli ed altro. Sono certo che con altrettanta prontezza ed efficienza possa essere risolto anche questo ultimo e non trascurabile disservizio.
In attesa di Suo cortese cenno di riscontro si porgono distinti saluti.
Avv. Carlo Giuliani

CONVEGNO “LA LEGGE REGIONALE LAZIO 11.08.2008 N° 15” PDF Stampa
Mercoledì 11 Marzo 2009 13:22

Si ricorda agli iscritti che il 20 marzo p.v. si terrà il Convegno in intestazione presso l’Hotel Torre Sant’Angelo in Tivoli.
L’evento si articolerà sull’intera giornata ed è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli con l’attribuzione di n° 7 crediti formativi.
Per chi volesse, v’è la possibilità di prenotare direttamente presso l’Hotel, il pranzo per la spesa di € 30,00.
Previa prenotazione entro e non oltre il 15.03 p.v.