EVENTO FORMATIVO DEL 29.09.09 - Riforma del processo civile. PDF Stampa
Mercoledì 23 Settembre 2009 08:54

Il 29.09.2009, a partire dalle ore 10.00, presso la “Sala Auditorium” dell’Istituto Enrico Fermi in Tivoli si terrà, articolato sull’intera giornata, l’evento formativo in oggetto. Relatori Prof. Avv. Giovanni Arieta, Prof. Avv. Francesco De Santis, Dr. Massimo Falabella, Magistrato del Tribunale di Roma, Dr. Mauro Di Marzio, Magistrato del Tribunale di Roma, Dr. Stefano Scarafoni, Magistrato del Tribunale di Tivoli, Dr. Vincenzo Picaro, Magistrato del Tribunale di Tivoli, Avv. Erminio Colazingari collega del foro di Tivoli.
 L’evento è stato accreditato con l’attribuzione di otto crediti formativi per l’intera giornata e cinque crediti per la sola sessione pomeridiana.
Il Presidente coglie l’occasione per partecipare al Foro il Protocollo d’Intesa siglato dal C.O.A. di Tivoli con l’Istituto Enrico Fermi, sulla scorta del quale, a fronte della disponibilità dell’Auditorium per la tenuta di convegni ed eventi, il Consiglio dell’Ordine finanzierà progetti di ricerca per gli studenti, nonché estenderà la partecipazione dei docenti di discipline giuridico – economiche ai propri eventi formativi ed organizzerà incontri con gli studenti del quinto anno finalizzati alla successiva scelta universitaria. Il Presidente Avv. Simone Ariano

Iscrizione delle cause civili mediante il sistema del codice a barre. PDF Stampa
Lunedì 21 Settembre 2009 11:46

Si allega comunicazione del 15.09.09 della Presidenza del Tribunale Ordinario di Roma relativa alla iscrizione delle cause civili mediante il sistema del codice a barre. ( Avv. Giuseppe Amicucci )

NOTA TRIBUNALE DI ROMA

EVENTO FORMATIVO DEL 25.09. P.V. Gli Avvocati nel nuovo Ordinamento Giudiziario PDF Stampa
Giovedì 17 Settembre 2009 11:31

OGGETTO : EVENTO FORMATIVO DEL 25.09. P.V. Gli Avvocati nel nuovo Ordinamento Giudiziario

Il 25 settembre p.v. a partire dalle ore 15.30 si svolgerà presso il piccolo teatro di Tivoli in Via del Collegio, l’evento formativo in oggetto. Relatori l’Avv. Celestina Tinelli membro del Consiglio Superiore della Magistratura e l’Avv. Davide Calabrò Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone nonché membro del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Roma. L’evento è stato accreditato con numero 3 crediti. Il Presidente Avv. Simone Ariano

CONVEGNO DI PSICOLOGIA GIURIDICA PDF Stampa
Lunedì 07 Settembre 2009 11:42

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli ha deliberato nell’adunanza del 04 settembre 2009 di concedere il proprio patrocinio al Convegno di Psicologia Giuridica, organizzato dalla Società Cooperativa Sociale Girasole 2006, avente ad oggetto i seguenti argomenti:

- linee guida per le perizie in caso di abuso sessuale sui minori;
- attendibilità della testimonianza del minore in ambito giuridico;

In considerazione degli argomenti trattati nonché del profilo dei relatori sono stati attribuiti n° 5 crediti formativi.
L’evento si svolgerà in Palombara Sabina presso il Castello Savelli – Sala delle Capriate il 15 settembre 2009 a partire dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
E’ prevista dalle 13.00 alle 15.00 la visita guidata del Castello Savelli.
Per la partecipazione è necessario compilare ed inviare all’Organizzatore il modulo allegato.

GIRASOLE

MODULISTICA TRIBUNALE PDF Stampa
Venerdì 04 Settembre 2009 09:23

In attesa di completare l’acquisizione di tutta la modulistica, si rendono intanto disponibili in allegato alcuni modelli di iscrizione a ruolo. Il formato word consente all’utilizzatore la diretta compilazione delle parti variabili (ufficio, dati delle parti, oggetto del procedimento ecc.) tramite pc. . Per evitare di modificare, seppur involontariamente, il testo delle parti invariabili, si consiglia di salvare il file, precedentemente alla prima compilazione e per una sola volta, come modello.  Per salvare il file come modello è necessario selezionare “salva file con nome” e quindi “salva come modello”. (Carlo Giuliani)