Convegno 13/11/2009 “L’audizione del minore” PDF Stampa
Mercoledì 04 Novembre 2009 13:30
Il 13 novembre p.v. a partire dalle ore 15.30 si terrà presso il “Piccolo Teatro” di Tivoli sito in Via del Collegio (di fronte l’antica Tipografia Umbertino) l’evento in oggetto.
Relatori: Prof. Glauco Giostra, Ordinario di Procedura Penale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e la Dr.ssa Cecilia Angrisano, Giudice del Tribunale di Tivoli.
L’evento è accreditato con n. 3 crediti formativi.

RICHIESTA ON LINE COPIE SENTENZE CIVILI - TRIBUNALE DI ROMA PDF Stampa
Mercoledì 28 Ottobre 2009 09:58

Si allega la nota del Tribunale Ordinario di Roma del 15.09.2009 per il servizio di richiesta copie on line. ( Giuseppe Amiucci )

ALLEGATOALLEGATO 1

Posta Elettronica Certificata PDF Stampa
Martedì 27 Ottobre 2009 10:00

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli ha stipulato un contratto con Lextel, alle condizioni economiche delle convenzione con l’OUA, per la fornitura di caselle di posta elettronica certificata a favore dei propri iscritti i quali ne potranno usufruire gratuitamente: il costo sarà a carico dell’Ordine.  Ogni casella sarà così individuata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , laddove nome e cognome sono ovviamente quelli del singolo titolare della casella. Al fine di procedere alla generazione del dominio ed all’invio dei parametri di attivazione di ciascuna casella, il COA dovrà comunicare al gestore un elenco con i dati anagrafici, codice fiscale ed un indirizzo di posta elettronica di ciascun iscritto, che vi riceverà i parametri sopradetti. Si invitano gli iscritti a verificare che il proprio indirizzo mail comunicato all’Ordine sia corretto (accedendo alla propria scheda sull’Albo elettronico del nostro sito) e a comunicare ogni eventuale variazione o correzione al più presto e comunque non oltre la data del 10 novembre 2009. La comunicazione potrà essere effettuata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Coloro che avessero già attivato autonomamente una casella di posta elettronica certificata potranno ugualmente accedere al servizio in convenzione. (Carlo Giuliani)

ESECUZIONI IMMOBILIARI PDF Stampa
Venerdì 23 Ottobre 2009 11:58
Si ricorda agli iscritti che il 29 ottobre p.v. e 30 ottobre p.v. dalle ore 15.30 presso l'Auditorium dell'Istituto Tecnico Enrico Fermi di Tivoli Via Acquaregna n° 112 si terrà, a cura della Dr.ssa Anna Maria Soldi, Giudice presso il Tribunale di Roma, il seminario di approfondimento sulle Esecuzioni Immobiliari. Il seminario è stato accreditato con n. 8 crediti.

Si auspica, che in ossequio al principio deontologico di competenza, ( art. 12 c.d. ) i Colleghi iscritti nell’elenco ex art 179 ter disp att c.p.c ovvero coloro che aspirano ad essere inseriti nel detto elenco, si iscrivano al seminario.

Per l’iscrizione e maggiori delucidazioni contattare :
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CEDAM – Agenzia di Roma e Provincia
Dr. Maurizio Brescia – Via Valadier 34/A – 00193 Roma.
Tel e Fax: 0697616500 – Tel: 0697996825 – 0664520298. Cell: 340.2990180

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PDF Stampa
Domenica 18 Ottobre 2009 12:07

In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo per gli iscritti in albi professionali di dotarsi di casella di posta elettronica certificata si rappresenta che il Consiglio ha attivato già da tempo – contestualmente al seminario specifico tenutosi presso la sede- contatti per dotare gratuitamente gli iscritti di una casella PEC rispondente ai requisiti legali. Si stanno quindi valutando le caratteristiche tecniche ed i costi, che saranno affrontati dal Consiglio, delle varie soluzioni possibili. Sarà data comunicazione all’esito della relazione del Consigliere Delegato e della necessaria delibera Consiliare, comunque in tempo utile. (Carlo Giuliani)