SEI IN: Home
Ultime News
Modello 5/2009 PDF Stampa
Lunedì 13 Luglio 2009 17:04

Si avvisa che presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli sono a disposizione delle Colleghe e dei Colleghi che ne abbiano necessità i documenti previdenziali ( MOD 5/2009 ) non personalizzati inviati dalla Cassa Nazionale di Assistenza e Previdenza Forense; modulistica da inviare alla cassa entro il 30/09/2009 o per via telematica (utilizzando il codice PIN e il codice meccanografico – sezione “accesso riservato” del sito www.cassaforense.it) o tramite il servizio postale (raccomandata semplice), con tolleranza fino al 30 novembre 2009 solo nel caso di invio con modalità telematica . Avv. Giuseppe Amicucci

 
Decreto del Presidente del Tribunale di Tivoli n° 35/2009 –Istituzione Elenco dei Soggetti Impegnati nella Mediazione Familiare. PDF Stampa
Giovedì 09 Luglio 2009 08:13
Si allega per opportuna conoscenza il decreto in oggetto rimesso dal Presidente del Tribunale di Tivoli, Dr. Bruno Ferraro.

Il Presidente Avv. Simone Ariano
 
 
LA SEDE DEL COA DI ROMA RIMANE AL “ PALAZZACCIO “ PDF Stampa
Mercoledì 08 Luglio 2009 12:16
Da tempo il Presidente del Consiglio dell’Ordine Romano, Avv. Alessandro Cassiani, ci aveva esternato il pericolo più che concreto che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma venisse allontanato dalla Sede storica di Piazza Cavour che occupa da cento anni.

In tale esternazione chiedeva solidarietà a tutti gli Ordini Forensi Italiani che immediatamente raccogliendo l’invito, esprimevano da una parte la solidarietà ai Colleghi Romani dall’altra manifestavano il loro disappunto per la paventata scissione dell’Avvocatura Romana da quel “ Palazzo “ che per un secolo era stato il simbolo dell’Avvocatura stessa.

Ci comunica oggi l’Avvocato Alessandro Cassiani che grazie alla solidarietà manifestata da tutti gli Ordini Forensi Italiani e dall’interessamento del Senatore Giuseppe Valentino, Relatore sulla Legge di Riforma dell’Ordinamento Professionale, il pericolo dell’allontanamento del Consiglio dell’Ordine dal “ Palazzaccio” sembra definitivamente scongiurato, atteso che l’articolo 23 1 bis della Legge Professionale approvata dal comitato ristretto, diffusa dal Senatore Berselli, Presidente della Commissione Giustizia del Senato, recita testualmente : “l’Ordine Circondariale di Roma Capitale ha sede presso la Corte Suprema di Cassazione”. 
 

Nel rallegrarmi col Presidente Cassiani per il significativo risultato ottenuto, frutto dell’impegno oltre che del Consiglio Romano anche di tutti i Consigli degli Ordini Forensi di Italia, con grande emozione porgo detta notizia agli iscritti.


Il Presidente Avv. Simone Ariano
 
EVENTO SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE PDF Stampa
Martedì 30 Giugno 2009 12:10
Il 16 luglio p.v. a partire dalle ore 15.30 si terrà presso le Scuderie Estensi in Tivoli l’evento formativo in materiale di mediazione familiare. 
 
In considerazione del profilo dei relatori e degli argomenti trattati, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, nell’adunanza del 26 giugno 2009,  ha deliberato la concessione di n° 3 crediti formativi.
 
Seguirà programma dell’evento. (  Il Presidente Avv. Simone Ariano )
 
MODULISTICA TRIBUNALE PDF Stampa
Lunedì 29 Giugno 2009 15:12
Come preannunciato, il sito è stato arricchito di una nuova sezione “Modulistica Tribunale”, disponibile in basso a destra della pagina principale,
al momento è disponibile quella della Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari. 
 
Si ringrazia il Cancelliere Dr. Ennio Amicone per la tempestiva ed efficiente collaborazione. 
(Carlo Giuliani)
 
«InizioPrec.221222223224225226227228229230Succ.Fine»

Pagina 230 di 246
 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Tribunale Ordinario di TivoliCassa Nazionale di Previdenza e Assistenza ForenseConsiglio Nazionale ForenseOrganismo Unitario Avvocatura Italiana