POLISWEB – Sezione Castelnuovo di Porto PDF Stampa
Lunedì 30 Marzo 2009 16:21
Le competenti autorità ministeriali –in seguito all’intervento del nostro Consiglio, di cui si è data notizia su questo sito- hanno comunicato che la Sezione Distaccata di Castelnuovo di Porto è dotata di tutte le strutture informatiche per gestire totalmente i dati col servizio Polisweb; tuttavia, la rappresentata carenza di personale ha determinato il mancato inserimento dei dati nel programma. Il Consiglio si sta attivando per individuare, d’accordo anche col Presidente Dr. Bruno Ferraro, una soluzione, in modo da iniziare l’inserimento dei dati. (Carlo Giuliani)

ASTENSIONE CAMERE PENALI 30 MARZO - 3 APRILE 2009 PDF Stampa
Lunedì 23 Marzo 2009 12:19

La Camera Penale di Tivoli comunica a tutti gli avvocati  che l'Unione delle Camere Penali Italiane ha indetto una settimana di astensione dalle udienze per protestare contro l'" immobilismo del Governo sulle riforme organiche della giustizia più volte preannunciate" dal 30 marzo al 3 aprile 2009. L'UCPI  afferma nel comunicato che  " intende segnalare con forza al Governo a all'opinione pubblca la necessità e l'urgenza di una riforma della giustizia che sia organica e di stampo liberale". Nei prossimi giorni saranno rese note anche le iniziative di protesta e di proposta che si svolgeranno durante l'astensione.

DELIBERA

DIFENSORE D’UFFICIO – SPOSTAMENTI DATE CORSO PDF Stampa
Lunedì 23 Marzo 2009 11:36
La presente per comunicare che, a causa delle festività pasquali e dell'evento formativo di II livello organizzato dalla camera penale di Tivoli in collaborazione con il consiglio dell'ordine di Tivoli del 17 aprile,avente ad oggetto la cross-examination, alcune delle date del corso difensore di ufficio subiranno degli spostamenti.

La lezioni del 27 marzo, 10 aprile e 24 aprile non avranno luogo.

La prossima lezione del corso si terrà il 3 aprile ed avrà ad oggetto " le misure cautelari parte II- dalle precautelari alle impugnazioni" i relatori saranno la Dott.ssa Fazi - Sotituto Pocuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli e l' Avv. Fabio Frattini- componente della camera penale di Tivoli.

L'evento formativo di II livello del 17 aprile e che verrà computato quale lezione del corso avrà ad oggetto la cross-examination: i relatori saranno L' Avv. Ettore Randazzo del foro di Siracusa-pass president dell'Unione dell Camere Penali Italiane e Responsabile delle Scuole- il Presidente della II Corte di ASSISE di Roma D'Andria. In ordine a quest'ultimo evento sarà affissa la locandina. Le date di maggio non subiranno alcun cambiamento.

Oggetto : Elenco Avvocato Domiciliatari INPS PDF Stampa
Lunedì 16 Marzo 2009 12:22

In data odierna è stato presentato presso l’Ufficio INPS di Tivoli, unitamente all’Albo degli Avvocati di Tivoli, l’allegato elenco relativo ai Colleghi che hanno chiesto di essere inseriti nelle liste dei Domiciliatari dell’INPS.

ELENCO

CORSO IPSOA – LA RESPONSABILITA’ CIVILE PDF Stampa
Lunedì 16 Marzo 2009 10:17

Il Presidente comunica agli iscritti che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, in considerazione della massiccia adesione dello scorso anno e dell’alto profilo professionale, in data 6 febbraio 2009 ha deliberato di accreditare (12 crediti) la seconda edizione del corso sulla responsabilità civile articolato su quattro incontri tenuti dal Giudice Dr. Marco Rossetti, fissati rispettivamente per il 5/5/2009, 12/5/2009, 19/5/2009 e 26/5/2009. Il costo del corso è identico a quello dello scorso anno per quanto riguarda gli iscritti al nostro Foro (€ 200,00 + IVA). E’ necessaria l’iscrizione entro il 20/4/2009, referente Sig.ra Ilaria De Angelis. Si allega locandina del corso con la scheda per l’iscrizione.

IPSOA