NUOVO SITO PDF Stampa
Lunedì 19 Gennaio 2009 13:36
Come preannunciato, è ora in linea la nuova versione del nostro sito. Con la precedente abbiamo avuto in due anni circa 75.000 visitatori, provenienti da diverse aree geografiche, per un totale di circa 260.000 pagine visitate dal 24 gennaio 2006 ad oggi. I dati confortano la bontà della scelta di dotare il nostro Ordine di uno strumento agile, aggiornato, di gradevole ed agevole consultazione, caratteristiche migliorate anche per merito degli utenti che, avvertendo il sito come cosa propria, hanno sempre suggerito miglioramenti e fornito le loro impressioni. Ora abbiamo voluto migliorarlo, non solo da un punto di vista estetico e grafico, dati certamente di immediata percezione, ma soprattutto sotto un profilo tecnico, per migliorarne l’utilizzo. Siamo ovviamente sempre a disposizione per recepire ogni segnalazione. (Carlo Giuliani)

RISPOSTA LEXTEL PDF Stampa
Giovedì 15 Gennaio 2009 11:00

Si allega la risposta della Lextel relativa al recente disservizio. Per la consultazione dei ruoli informatici delle Sezioni Distaccate sono in corso contatti con Lextel e con la competente Direzione Generale del Ministero della Giustizia. (Carlo Giuliani)

POLISWEB PDF Stampa
Giovedì 15 Gennaio 2009 10:00

Il Consiglio è nuovamente intervenuto presso la S.p.A. che gestisce Polisweb, per sollecitare la definizione delle problematiche ancora non risolte, come da comunicazione allegata. (Carlo Giuliani)

ORARIO APERTURE CANCELLERIE ANNO 2009 PDF Stampa
Giovedì 15 Gennaio 2009 10:00

Si rappresenta agli iscritti che con provvedimento del 09.11.2009 rimesso al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli con Prot. A35 del 12.01.2009 il Presidente Vicario del Tribunale di Tivoli Dr. Fabrizio Gentili ha decretato che dal 12.01.2009 sino al 31.12.2009 le Cancellerie del Tribunale Ordinario di Tivoli effettueranno il seguente orario di apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; il sabato continuerà a funzionare il presidio per i processi con imputati in stato di arresto e solo per la ricezione degli atti “ultimo giorno”.

CORSO DIFENSORE D’UFFICIO PDF Stampa
Sabato 10 Gennaio 2009 10:00

Si comunica che dal 16 gennaio 2008 ore 16.00 presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli sito in Viale Trieste 51 avrà inizio il corso per la preparazione e formazione dei Difensori d’Ufficio con il programma definitivo che si allega. La prima lezione riguarderà il seguente tema “la difesa d’ufficio e il patrocinio a spese dello Stato” Introducono l’Avv. Simone Ariano, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, Avv. Amedeo De Santis, Presidente della Camera Penale di Tivoli. L’Avv. Domenico Caiazza, Presidente delle Camera Penale di Roma affronterà il tema della difesa d’ufficio e concluderà l’Avv. Stefano Saccucci sulle problematiche relative al Patrocinio a Spese dello Stato. Si avverte che a seguito di delibera del 19.12.2008 ai partecipanti verranno riconosciuti n° 2 crediti per ogni evento formativo.