Commissione Elettorale Elezioni COA 2017/2018 PDF Stampa
Venerdì 29 Settembre 2017 13:58
Il Consiglio nell’adunanza del 29/09/2017 dopo ampia discussione ispirandosi alla ratio della Legge che prevede come requisito per far parte della Commissione Elettorale l’iscrizione all’Albo da almeno 5 anni ha così individuato il Presidente, il Segretario ed i vari membri ivi compresi i membri supplenti, fatta eccezione per l’Avv. Francesca De Carolis che ha espressamente richiesto di far parte dei membri supplenti.

Avv. Antonio Di Silvestro                   Presidente
Avv. Roberto Di Francesco                Segretario
Avv. Anna Faccendini                       Membro
Avv. Alessandra Rugolo                    Membro
Avv. Diego Giugliano                        Membro
Avv. Carmelo Tripodi                        Membro
Avv. Veronica De Sanctis                  Membro
Avv. Giovanna Marconi                     Membro
Avv. Giovanna Burzo                        Membro supplente
Avv. Federica Unisoni                       Membro supplente
Avv. Francesca De Carolis                 Membro supplente

Circolare Split Payment - Fatture Elettroniche Organismo Mediazione Forense PDF Stampa
Giovedì 28 Settembre 2017 10:02

Si allega circolare per rendere noto a tutti i Mediatori, che a decorrere da questo momento,

tutte le fatture elettroniche inoltrate all’Organismo di Mediazione Forense dovranno contenere la voce Spit Payment.

CIRCOLARE

Commissione Elettorale Elezioni COA 2017/2018 PDF Stampa
Lunedì 25 Settembre 2017 11:03
Commissione Elettorale Elezioni COA 2017/2018

Si comunica a tutti gli iscritti che in ottemperanza a quanto previsto dal vigente Regolamento Elettorale, la presentazione della domanda di partecipazione quale componente la Commissione Elettorale potrà essere presentata o personalmente presso la Segreteria del COA o a mezzo pec all’indirizzo : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 29/09/2017 ore 13.00.
Si avvisa che la domanda potrà essere presentata dagli Avvocati iscritti all’Albo con anzianità di iscrizione di almeno 5 anni e che non siano candidati alle elezioni stesse.

Prossima lezione Difensori d'Ufficio 22 settembre 2017 Biblioteca Tribunale di Tivoli PDF Stampa
Lunedì 18 Settembre 2017 08:19
CORSO DIFENSORI D’UFFICIO

2016 - 2017

Venerdì 22 settembre 2017

Biblioteca del Tribunale di Tivoli

"Il processo avanti il Giudice di Pace".

Le peculiarità del procedimento. Dalle indagini preliminari alle impugnazioni.

Introducono: Avv. Debora Soria e Avv. David Bacecci.

Modera: Avv. Caterina Sorgente.

Ore 15:00: Registrazione presenze.

Ore 15:15 La peculiarità del processo avanti il Giudice di Pace.

Relatore: Avv. Antonio Di Silvestro, Avvocato del Foro di Tivoli e Giudice di Pace presso l’Ufficio di Poggio Mirteto.

Ore 16:15 Il ruolo del difensore nel processo avanti il Giudice di Pace dalle indagini preliminari alle impugnazioni.

Relatore Avv. Anna Rubino del Foro di Tivoli.

Ore 17:15 dibattito e conclusioni.

CORSO DI FORMAZIONE PER ELENCO AVVOCATI “SPAZIO ASCOLTO ED ACCOGLIENZA VITTIME” – SPORTELLO TRIBUNALE di TIVOLI PDF Stampa
Mercoledì 13 Settembre 2017 12:31

Consiglio dell'Ordine degli                                            Camera Penale di Tivoli
      Avvocati di Tivoli

A tutti i Colleghi,
si comunica che è stato organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli di concerto con la Camera penale di Tivoli il corso di formazione propedeutico alla iscrizione all’elenco Avvocati “Spazio Ascolto ed Accoglienza Vittime” – Sportello Tribunale di Tivoli.
Tale corso consentirà a coloro che sono iscritti all’albo degli Avvocati di Tivoli da almeno due anni di poter presentare la richiesta di iscrizione nell’elenco di cui sopra, laddove abbiano frequentato almeno il 90% delle lezioni, all’uopo si invita a leggere il protocollo di intesa ed allegato sottoscritto il 29 novembre 2016 dalla Procura della Repubblica di Tivoli, Azienda Sanitaria Locale Roma 5, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, Camera penale di Tivoli e Ordine degli Psicologi del Lazio nonché il Regolamento attuativo, che si allegano.

Dato il taglio pratico del corso ed i temi che verranno affrontati, si invitano tutti i Colleghi interessati a partecipare alle lezioni come da programma che si allega.

La Prima lezione si terrà il giorno 25.09.2017 dalle ore 14,00 sino alle ore 17,00 presso la Biblioteca del Tribunale di Tivoli, con l’intervento del Presidente del COA di Tivoli, Avv. Simone Ariano, il Presidente della Camera Penale, Avv. Fabio Frattini, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, Dott. Francesco Menditto, Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli, Dott. AndreaCalice, Psicologa - Esperta in psicologia giuridica, Dott.ssa Vera Cuzzocrea, Referente ASL RM 5, Dott.ssa Loredana Masi, Moderatrici, Avv. Elisabetta Gentile ed Avv. Deborah Soria.

Si invitano i Colleghi interessati a presentare la richiesta di iscrizione allegata dal 14 settembre 2017 sino al 21 settembre 2017 presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, personalmente o a mezzo PEC.

Si riconoscono ad ogni lezione tre crediti formativi.

Consigliere Delegato e Referente
COA Tivoli