SEI IN: Home
Nomina Responsabile della protezione dei dati PDF Stampa
Lunedì 21 Maggio 2018 11:12

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati deve nominare un Responsabile della protezione dei dati (DPO), che ha il compito di informare e fornire consulenza al titolare del trattamento circa gli obblighi derivanti dal Regolamento, sorvegliare l’osservanza del medesimo e fungere da punto di contatto con l’autorità di controllo.

Tale figura, in base alle indicazioni fornite dal garante della privacy e dal CNF, dovrà avere una approfondita conoscenza della normativa e della prassi in materia di privacy, nonché delle norme e delle procedure amministrative che caratterizzano lo specifico settore ordinistico.


Stante quanto sopra, il COA ha deliberato di nominare il DPO, individuandolo preferibilmente tra i Colleghi iscritti.


Si invitano, pertanto, i Colleghi che fossero interessati ad assumere l’incarico di DPO ad inviare al COA, tramite mail o pec, entro il 24 maggio p.v., una dichiarazione di disponibilità corredata da un curriculum attestante la competenza in materia.     

IL COA DI TIVOLI

 
 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Tribunale Ordinario di TivoliCassa Nazionale di Previdenza e Assistenza ForenseConsiglio Nazionale ForenseOrganismo Unitario Avvocatura Italiana