6 Marzo 2020

Nella colpevole ed ingiustificata assenza di interventi organici da parte del Ministro di Giustizia e nel silenzio del nostro organo di rappresentanza istituzionale va apprezzata l’iniziativa indetta dall’OCF di astensione dalle udienze, quale strumento di libertà e autodeterminazione per tutti gli Avvocati per tutelare il loro diritto alla salute secondo le rispettive sensibilità.

Abbiamo trovato piena apertura, da parte del Presidente del Tribunale e del Procuratore della Repubblica, nel facilitare le richieste di rinvio delle udienze e di adesione all’astensione.

Siamo in costante contatto con il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica, cui va il mio ringraziamento per la disponibilità e la sensibilità mostrata, per concordare ulteriori, eventuali, iniziative a tutela della salute di tutti gli operatori del Tribunale.

Confido nella collaborazione e nella solidarietà di tutti i Colleghi per affrontare insieme un momento particolarmente difficile della nostra vita professionale.

Il Presidente

Avv. David Bacecci

Condividi:

Modificato: 6 Marzo 2020