30 Gennaio 2019

A tutti gli iscritti,

Visto il Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005) che ha disposto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di accettare i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo solo attraverso sistemi di pagamento elettronico. Visto il Decreto Legge n. 179/2012, che ha disposto per le pubbliche amministrazioni di attivarsi per l’utilizzo dell’infrastruttura tecnologica pubblica, meglio conosciuta come Pago PA – Nodo dei Pagamenti-SPC, messa a disposizione dall’AgID.

Visto che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli per il 2019 al fine di ottemperare all’esecuzione delle norme succitate, si sta attivando per l’adozione della piattaforma PagoPa.

In attesa che il servizio pago PA divenga operativo, si comunica che l’Ordine non potrà più accettare pagamenti in contanti o con assegno bancario e ogni transazione dovrà essere effettuata con moneta elettronica (bancomat, carta di credito, postepay ecc.)

Nel ringraziare per l’attenzione, si coglie l’occasione per porgere

Distinti Saluti.

Il Consigliere Tesoriere