Corsi della Scuola Superiore della Magistratura aperti agli avvocati del libero foro
Sono in atto le selezioni per i corsi di formazione, previsti nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2024 indetti dalla Scuola Superiore della Magistratura aperti anche agli Avvocati del Libero Foro.
Il programma completo è consultabile accedendo al sito istituzionale della Scuola Superiore della Magistratura e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti sono verificabili accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.
L’indice cronologico generale del programma è consultabile a questo link e i corsi organizzati ed accessibili per il periodo indicato sono i seguenti:
P24052 – Forme alternative di definizione del procedimento penale
P24053 –Intelligenza artificiale, diritto e processo penale
P24055 – Le riforme del processo penale: problematiche e sviluppi giurisprudenziali
P24056 – Il concordato preventivo e gli altri concordati nel CCII
P24062 – Il processo civile dopo la riforma Cartabia: analisi ragionata delle criticità, dei dubbi interpretativi e della prime risposte
P24064 – Prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne e domestica
P24072 – I concordati nel codice della crisi
P24065 – Prescrizione del reato e improcedibilità dell’azione penale per superamento dei termini di durata massima dei giudizi di impugnazione
La partecipazione è sempre gratuita, mentre, per i corsi in presenza, le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.
Le domande di partecipazione, come di consueto, dovranno essere inoltrate direttamente dagli interessati esclusivamente tramite il link a fondo pagina.
Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura né inoltrate con altre modalità.
Sarà cura di questo Consiglio Nazionale informare direttamente ed esclusivamente i colleghi designati dell’autorizzazione loro necessaria per la partecipazione.