17 Settembre 2020
Cari Colleghi
finalmente è stato riconosciuto dal Ministero di Giustizia l’aumento della pianta organica del Tribunale e della Procura di Tivoli nella misura di sette Magistrati giudicanti e di tre Magistrati requirenti.
Pertanto, allo stato, la pianta organica del Personale di Magistratura del Tribunale di Tivoli è, complessivamente, di 30 unità mentre per la Procura è di 11 unità.
Nella generale situazione di sofferenza della Giustizia italiana abbiamo riportato un risultato eccezionale frutto delle numerose iniziative del nostro Consiglio, con la collaborazione della Camera Penale, e della costante, puntuale e incisiva azione dei vertici della Magistratura Tiburtina nelle persone del Presidente del Tribunale – dott. S.C. Di Michele – del Presidente di Sezione – dott. N. Di Grazia – e del Procuratore della Repubblica – dott. F. Menditto – cui vanno i nostri ringraziamenti.
Ovviamente non sono risolti tutti i problemi del Tribunale di Tivoli ma abbiamo posto un argine ad una situazione unica, in termini di sproporzione tra numero di Magistrati e bacino di utenza, nel panorama nazionale.
Continueremo ad affrontare con la stessa decisione tutti gli altri problemi che affliggono il nostro Ufficio Giudiziario con l’unico obiettivo di rendere sempre più efficiente il nostro Tribunale.
Un caro saluto a tutti.
Il Presidente
Avv. David Bacecci
-
nota Pres. Tribunale Tivoli
Scarica documento
Modificato: 17 Settembre 2020