10 Gennaio 2020

Corso per la difesa di ufficio – annualità 2020/2021

Si informano gli Iscritti che il COA, di concerto con la Camera penale di Tivoli, ha organizzato il corso biennale di formazione per la difesa di ufficio ai sensi dell’art. 1 del d.lgs. n. 5 del 2015 – annualità 2020/2021.

Esso è rivolto ai Colleghi interessati ad acquisire le competenze per esercitare la funzione di difensore di ufficio nei procedimenti penali e, pertanto, per l’iscrizione nell’apposito elenco.

Il corso, che risponde alle indicazioni di legge, avrà la durata di n. 110 ore formative, di cui n. 107 di lezioni frontali, oltre a n. 3 di prova finale.

Le ore di formazione saranno distribuite in due annualità di corso, con riconoscimento di n. 24 crediti formativi (n. 12 per annualità) ai fini della formazione continua.

Le lezioni avranno inizio nella prima decade di febbraio, a cadenza quindicinale, e si svolgeranno in sede da definirsi in base al numero dei partecipanti. Proprio per verificare detto numero, si invitano gli interessati a comunicare tempestivamente la propria adesione, entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2020, presso la segreteria del COA all’indirizzo info@ordineavvocatitivoli.it .

Il COA di Tivoli