13 Gennaio 2021
Giustizia è resa all’Avv. Antonio Di Silvestro
Il GUP di Perugia, ieri 12 gennaio, ha riconosciuto colpevole del reato di tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione, l’uomo che ha attentato alla vita dell’Avv. Antonio Di Silvestro, il 24 ottobre del 2019, esplodendo verso la sua persona 3-4 colpi di pistola.
L’imputato è stato condannato, con il giudizio abbreviato, ad otto anni di reclusione oltre al risarcimento dei danni a favore dell’Avv. Antonio Di Silvestro, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli e dell’Unione degli Ordini Forensi del Lazio che si sono costituiti parte civile oltre che per esprimere la vicinanza e la solidarietà al Collega anche, e soprattutto, per ribadire l’inviolabilità della funzione difensiva nonché l’autonomia e la libertà dell’Avvocatura.
Ribadisco nuovamente la vicinanza e la solidarietà all’Avvocato Antonio Di Silvestro con il quale, congiuntamente all’Avv. Eliana Lelli (difensore dell’Unione degli Ordini Forensi del Lazio) e all’Avvocato Antonio Todero ( difensore del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli), abbiamo condiviso l’esperienza umana nell’affrontare il processo che, inevitabilmente , ha ripercorso i dolorosi fatti che hanno visto vittima il nostro amico e Collega.
Il Presidente
Avv. David Bacecci
Modificato: 13 Gennaio 2021