3 Aprile 2020
Come da delibera del COA, ritenuta l’opportunità di formare l’elenco degli Avvocati disponibili a svolgere le funzioni di orientamento presso lo Sportello Spazio Ascolto e Accoglienza Vittime istituito nei locali del Tribunale di Tivoli, si comunica che colo- ro che abbiano interesse ed i requisiti necessari possono presentare domanda di inserimento nell’elenco degli avvocati disponibili a fornire orientamento presso il predetto spazio ascolto.
Si precisa che gli avvocati che forniscono orientamento debbono avere i seguenti requisiti alternativi come previsto dal Protocollo e dal Regolamento attuativo in ma- teria: iscrizione all’albo degli avvocati da almeno 8 anni e specifica esperienza nel settore di cui al Protocollo (diritto civile, minorile e penale) ovvero iscrizione all’albo da almeno 2 anni e la frequentazione per il 90% delle lezioni del corso di formazio- ne già organizzato di concerto dal COA di Tivoli e da CP di Tivoli, ottenendo il rela- tivo attestato di partecipazione.
Si evidenzia, infine, che l’Avvocato che presterà l’orientamento all’utente non potrà assumerne l’incarico difensivo.
Le domande dovranno essere inviate mediante la compilazione dell’allegato model- lo di iscrizione, senza necessità di inviare alcuna documentazione, che potrà esse- re richiesta ad integrazione in un momento successivo, ove necessario.
Le domande potranno essere inoltrate per mezzo della PEC: comunicazioni@pecavvocatitivoli.it entro il termine del 30 aprile 2020.
Ai partecipanti all’orientamento verrà riconosciuto un credito deontologico per ogni incontro.
Si allega: Protocollo di intesa; Regolamento attuativo; modello di richiesta di iscri- zione nell’elenco avvocati “Spazio ascolto e accoglienza vittime”
Il Consigliere
Avv. Monica Rossi
-
Regolamento
Scarica documento
-
Protocollo
Scarica documento
-
Scarica documento
Modificato: 3 Aprile 2020