25 Giugno 2020
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli ha aderito e ha partecipato con una sua delegazione alla manifestazione organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dall’OCF, che si è tenuta martedi 23 giugno in Roma , per ribadire con decisione che le attività giudiziarie devono riprendere nelle forme ordinarie e che la tutela dei diritti dei cittadini non può rimanere sospesa.
L’evento ha avuto un considerevole risalto sugli organi di stampa e speriamo che il messaggio inviato da Piazza Cavour, davanti la Corte di Cassazione luogo simbolo della Giustizia Italiana, possa arrivare chiaro e forte al Governo.
E’ necessario ribadire che, senza un intervento legislativo che modifichi l’attuale normativa nazionale ( art. 83 e smartworking ) , neanche presso il Tribunale di Tivoli potremo tornare a svolgere, nelle forme ordinarie, la nostra attività professionale.
Continueremo a sostenere tutte le inziative a favore della ripresa delle attività giudiziarie e a sensibilizzare l’opinione pubblica che le nostre “rivendicazioni” non sono la tutela di un interesse di categoria ma la tutela dei diritti di tutti i cittadini che, da troppo tempo, sono “sospesi”.
Un caro saluto
Il Presidente
Avv. David Bacecci
Modificato: 25 Giugno 2020