10 Dicembre 2021

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli ha organizzato un progetto con l’Istituto Comprensivo Tivoli II – Tivoli Centro, sia per la scuola primaria che per quella di secondo grado, avente quale obiettivo favorire la conoscenza del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, la formazione della consapevolezza che ogni azione ha delle conseguenze, nonché l’acquisizione degli strumenti atti a contrastare tale fenomeno.

Le referenti del progetto con l’Istituto di Tivoli, Avv. Paola Tafani e Avv. Caterina Polucci, componenti del CPO, hanno tenuto vari incontri iniziati nel mese di ottobre, attualmente sospesi per emergenza sanitaria.

Gli incontri  riprenderanno dopo le imminenti festività e proseguiranno fino a marzo 2022, con la collaborazione anche delle Colleghe, sempre componenti del CPO, Avv. Eleonora De Santis, Avv. Rossella Albanese e Avv. Narcisa Roxana Stoinoiu.

I ragazzi sono stati tutti coinvolti nel progetto partecipando attivamente ad ogni singolo incontro; i docenti hanno manifestato il loro apprezzamento chiedendo di  poter effettuare un evento anche da remoto per il giorno 18/12/2021, con la partecipazione del Commissario della Polizia di Stato Dott. Davide Sinibaldi e dell’Avv. Vito Di Virgilio, componente CPO, con i quali verranno affrontati casi particolari.

Il progetto è stato proposto anche in altri istituti scolastici del territorio di competenza del Tribunale di Tivoli e, pertanto, avremo la necessità, a breve, della collaborazione di Colleghe e Colleghi disponibili a dedicare del tempo all’iniziativa; provvederemo a comunicare in seguito le modalità per formulare l’adesione.

Colgo l’occasione per augurare a noi tutti di trascorrere le imminenti festività in serenità ed in salute.

Il Presidente del CPO

Avv. Anna Rita Magrini

Modificato: 10 Dicembre 2021