7 Febbraio 2024

Il COA di Tivoli informa di aver aderito per la prima volta nella sua storia al Progetto “Torneo della disputa Dire e Contraddire” organizzato annualmente dal Consiglio Nazionale Forense secondo il protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione.

Il Torneo si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e vedrà la partecipazione degli studenti dell’ITCG Enrico Fermi di Tivoli, che ringraziamo per l’adesione.

L’Ordine di Tivoli raccoglie così con piacere l’obiettivo del progetto di essere vicino ai giovani studenti per insegnar loro a comunicare in modo efficace ed efficiente perché essere cittadino nella famiglia, nella scuola, nella società vuol dire saper comunicare in modo corretto.

Il Torneo ha, infatti, come finalità quella di far acquisire ai giovani conoscenze e tecniche argomentative e persuasive, insegnando loro il valore del confronto costruttivo mediante tecniche di comunicazione, argomentazione e disputa.

Prossimo appuntamento fissato al 14 febbraio, ore 9,30, presso la Corte di Cassazione per la conferenza stampa di presentazione insieme al COA di Roma, promotore dell’incontro, ed al COA di Velletri.

Il Torneo Dire e Contraddire è presente sui social ai seguenti canali:

Facebook: www.facebook.com/torneodirecontraddire

Instagram:www.instagram.com/torneodirecontraddire

Il Presidente Eliana Lelli ed il Consigliere Delegato al progetto Gabriele Gallo

Modificato: 7 Febbraio 2024