12 Maggio 2021

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale di Tivoli comunicano che dal 13 maggio p.v. verrà ripristinato il passaggio tra il Tribunale e la Procura della Repubblica, il cd. passetto.

All’esito di una intensa e costante interlocuzione, da noi stimolata, con il Procuratore della Repubblica e con la Presidenza del Tribunale sono state individuate delle modalità di impiego del passetto che consentiranno di preservare le ancora attuali limitazioni alla fruizione degli uffici, conseguenti al permanere dell’emergenza sanitaria, pur nel rispetto delle esigenze degli utenti e dell’Avvocatura in particolare, particolarmente colpita dall’interruzione del passaggio.

Si tratta di un primo ed importante passo verso il ritorno alla normalità che certamente renderà meno gravoso il lavoro quotidiano di tutti gli Avvocati e che si pone nella prospettiva di un progressivo recupero degli spazi del nostro Tribunale.

Sì raccomanda, ovviamente, di attenersi alla regolamentazione che verrà adottata all’esito della riapertura e, al contempo, si invita a segnalare eventuali criticità che si dovessero ravvisare.

Si allega “regolamentazione” per l’utilizzo del “passetto” di cui si prega prendere visione.

Il Presidente                             Il Presidente della CP di Tivoli

Avv. David Bacecci                             Avv. Carmelo Tripodi

Modificato: 12 Maggio 2021