2 Maggio 2022

Cari Colleghi,

ancora una volta la cancelleria dell’Ufficio del Giudice di Pace di Tivoli è rimasta chiusa senza preavviso a causa della mancanza di personale amministrativo.

Il COA di Tivoli, da oltre tre anni come è a Voi ben noto, ha adottato tutte le iniziative per sensibilizzare e denunciare la grave situazione in cui versa l’Ufficio, tanto che la vicenda è stata attenzionata anche dall’On. Francesco Lollobrigida, che ha presentato nei giorni scorsi l’interpellanza parlamentare che viene allegata.

L’interlocuzione con la Presidenza del Tribunale è costante ma, anche le denunce e le segnalazioni del Presidente del Tribunale rimangono inascoltate.

Abbiamo preso in considerazione, come forma di protesta, l’astensione dalle udienze ma abbiamo, finora, soprasseduto ritenendola uno strumento non efficace e di pregiudizio per gli Avvocati e i loro assistiti.

Siamo a disposizione per un confronto con tutti i Colleghi che vogliano segnalare ulteriori possibili iniziative utili a cercare di risolvere la gravissima situazione in cui versa l’Ufficio del GdP di Tivoli.

Un caro saluto

Il Presidente

Avv. David Bacecci

 

Modificato: 2 Maggio 2022